Siamo una Chiesa, Cristiana, Evangelica, Pentecostale

 

CHIESA: Crediamo di essere parte della chiesa universale del Signore Gesù (la sposa di Cristo), composta da uomini e donne, di diverse età, che hanno sperimentato una reale conversione a Dio, salvati per grazia, per mezzo dell’unico ed irripetibile sacrificio di Cristo, nati di nuovo, battezzati in acqua e nello Spirito Santo.

 

CRISTIANA: Avendo riconosciuto Cristo, quale unica via di salvezza, quindi avendoLo accettato nella nostra vita come nostro personale Salvatore e Signore, siamo divenuti Suoi discepoli, seguaci di Cristo, quindi cristiani.

 

EVANGELICA: Avendo ricevuto nei nostri cuori, grazie all’azione delLo Spirito Santo, il messaggio di Cristo (il “vangelo”, la “buona notizia”), lo abbiamo riconosciuto quale unico messaggio valido ed efficace per la salvezza di tutte le anime. Quindi, come evangelici, portiamo avanti lo stesso meraviglioso e potente messaggio che abbiamo ricevuto, che ha cambiato la nostra vita e che può potenzialmente cambiare e trasformare la vita di tutti gli uomini e le donne di questo mondo.

 

PENTECOSTALE: Crediamo che a partire dal giorno di Pentecoste, Lo Spirito Santo di Dio (unico vicario di Cristo sulla terra) è stato dato alla Sua Chiesa ed abita in ognuno dei Suoi figli.  Egli opera oggi allo stesso modo in cui operava con Gesù e con i Suoi discepoli dopo di Lui. Come pentecostali crediamo che Lo Spirito Santo, quindi tutti i “doni delLo Spirito” sono attuali ed attivi in tutti i Figli di Dio e nella Sua Chiesa, per l’edificazione dei santi, fino alla seconda venuta del Signore.